Crocchette di patate ricetta vegetariana-Potato croquettes

Le crocchette di patate sono fragranti e morbide polpette vegetariane, preparate con pochissimi ingredienti, che combinati insieme ne fanno un piatto goloso.
Credo che sia difficile trovare una persona a cui non piacciano le crocchette di patate, io le preparo spesso seguendo questa ricetta e sono sempre un successo. E' vero che il fritto va mangiato solo una volta la settimana, ma se fatto in casa, con ingredienti sani e genuini, un peccatuccio si può fare, che ne dite? Vediamo come preparare le nostre crocchette di patate senza derivati del latte:



Crocchette di patate ricetta vegetariana


Ingredienti per circa 20 crocchette di patate:

  • 800 gr patate

  • 1 uovo

  • noce moscata

  • sale, pepe

  • 1 spicchio d'aglio

  • prezzemolo

  • pangrattato


Lessiamo le patate con la buccia fino a che saranno morbide, quindi lasciarle raffreddare. Sbucciamo le patate ormai fredde, le schiacciamo con il passapatate e uniamo un uovo intero, un pizzico di sale, uno di pepe, lo spicchio d'aglio tritato finemente, un pizzico di noce moscata e il prezzemolo tritato. Mescolare benissimo e formare dei bastoncini ( ne verranno circa 20 ), che passiamo nel pangrattato. Friggere in abbondante olio caldo. Sono buonissime sia calde che fredde.

English version:

The potato croquettes are fragrant and soft vegetarian patties made ​​with very few ingredients, which combined together, make a dish that everybody surely likes very much.

Ingredients for about 20 potato croquettes:

800 g potatoes
1 egg
nutmeg
salt and pepper
1 clove of garlic
parsley
breadcrumbs

Boil the potatoes in their skins until they are soft, then leave to cool. Peel the potatoes now cold, mash with the masher in a bowl, join a whole egg, a pinch of salt, one of pepper, a finely chopped garlic clove, a pinch of nutmeg and chopped parsley. Mix well, then form some sticks ( about 20) and pass them into the breadcrumbs. Fry in hot oil. They are delicious hot or cold.

Commenti

  1. Di ottimo gusto, complimenti Sabrina.

    RispondiElimina
  2. Il Ricettario di Sabrina07/10/13, 23:22

    Grazie Lorenzo :-)

    RispondiElimina
  3. per peccare in modo giusto in qualcuna ho inserito un pezzettino di formaggio ;) o di salame :)

    RispondiElimina
  4. mi sembra una soluzione perfetta

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti è piaciuta la ricetta o hai domande, richieste di variazioni o chiarimenti, scrivimi un commento :)

Post popolari in questo blog

Nidi di quaglia, ricetta veloce per un antipasto

Limoncello, ricetta amalfitana

Torta della nonna con frolla di Massari