Torta Mars

La Torta Mars è un concentrato di gusto e golosità, richiede pochissimi ingredienti e si prepara in un attimo. Se non conoscete la Torta Mars e amate il cioccolato, dovete assolutamente provarla, ne vale davvero la pena. Sicuramente apprezzata dai bambini, è un must alle feste anche in versione pasticcino. Inizialmente le barrette erano quelle con caramello della Mars, ma per noi intolleranti non vanno bene, quindi le sostituiamo con barrette di cioccolato da 30 g l'una, per un totale di 120 g di cioccolato. Va benissimo il cioccolato fondente o il gianduia.  Quindi riepilogando, per preparare una torta mars di 24 cm di diametro servono:

Torta Mars

Torta mars


Ingredienti:

  • 4 barrette di cioccolato

  • 80 g burro ad alta digeribilità con lattosio inferiore allo 0,01%

  • 125 g riso soffiato al cioccolato


Spezzettate le barrette di cioccolato e mettetele a fondere a bagnomaria, insieme con il burro, fino ad ottenere una crema; se avete un microonde la preparazione è ancora più semplice, basta mettere barrette spezzate e burro in una ciotola e mandare il microonde alla minima velocità per un minuto, poi mescolare bene e mandare ancora pochi secondi, fino a che avrete una crema morbida e omogenea. Aggiungere il riso soffiato alla crema ottenuta, amalgamare bene e versarla in uno stampo a cerniera; livellare bene, premendo con il dorso di un cucchiaio e lasciar raffreddare in frigo. Facilissima, poca cottura, tutto gusto.

English version:

Do you know the Mars cake? ( that doesn't mean coming from Mars :D ) If not, and you love chocolate, you should definitely try it, it is really wonderful!

To prepare a cake mars 24 cm in diameter I use:

4 mars
80 g butter
125 g chocolate puffed rice

Break up the mars bars and put them to melt in a double boiler, along with the butter until creamy; if you have a microwave, preparation is even easier, just put the mars broken in pieces and butter in a bowl and send the microwave at low speed for a minute, then stir well and send a few more seconds, until you have a smooth cream. Add the puffed rice to the chocolate cream, mix well and pour into a springform pan; level well, pressing with the back of a spoon and allow to cool in the fridge. Very easy, full flavor

Commenti

Post popolari in questo blog

Nidi di quaglia, ricetta veloce per un antipasto

Limoncello, ricetta amalfitana

Torta della nonna con frolla di Massari