Torta di pane al latte di mandorle

Immagine
Se vi siete chiesti cosa fare con il pane avanzato, la risposta è in questa Torta di pane al latte di mandorle, dalla consistenza "budinosa" e dal profumo irresistibile. Una volta andavano molto le torte di pane, poi questa buona abitudine si è persa a favore di dolci più elaborati, articolati, con molti ingredienti, ricchi di condimenti e di zuccheri. Invece questa torta di pane è buonissima, facile, salutare e con pochi ingredienti e soprattutto è ottima per riciclare il pane secco, perché in cucina è bene non buttare via nulla e riciclare per creare ottimi piatti. La torta di pane al latte di mandorle si prepara in un batter d'occhio scaldando il latte di mandorle, in modo da ammorbidire facilmente il pane secco e pochi altri ingredienti, tra cui un magnifico profumo di limoni, che fanno la differenza. Vediamo come procedere:

Torta di pane al latte di mandorle
Ingredienti:
350- 400 g pane raffermo200 ml latte di mandorle3 cucchiai di miele1 cucchiaio di olio di semi2 u…

Crema al cioccolato e cocco, senza lattosio

Anche gli intolleranti al lattosio potranno gustare un' ottima crema al cioccolato e cocco, seguendo questa semplice ricetta.

Crema di cioccolato al cocco

Può una crema al cioccolato e cocco essere buona, senza derivati del latte e senza glutine? Certo! Perchè è giusto che anche chi deve evitare alcuni alimenti, per motivi di salute o anche di scelta etica, non sia penalizzato nel gusto e possa mangiare con soddisfazione anche creme e dolci. Vediamo quali sono gli ingredienti e come procedere. Faccio una premessa: per questa ricetta ho usato latte di soia al cioccolato, ma se non lo trovate in commercio, potete sostituire col latte vegetale che preferite e 50 g di cacao zuccherato.

Ingredienti:

500 ml latte di soia al cacao
50 g zucchero
30 g amido di mais
30 g di cocco grattugiato

Mettere le polveri in una pentola e aggiungere il latte di soia a freddo, poco alla volta e mescolando bene per evitare grumi, quindi porre su fuoco basso e continuare a mescolare fino a che avrà raggiunto la consistenza desiderata. Versare la vostra crema in coppette individuali e spolverare con cocco grattugiato. In alternativa potete usare la vostra crema di cioccolato al cocco per farcire una torta, come la torta al succo d'arancia che trovate QUI

English version:

Can a chocolate and coconut cream be good, no dairy and gluten-free? Sure! Because is it fair that those who must avoid some kind of food for health reasons or ethical choice, will not be penalized in taste and eat with satisfaction cream and desserts. Let's see what the ingredients are and how to proceed. I have to do a premise: for this recipe I used soy milk with chocolate, but if you can not find it on the market, you can substitute it with your favorite vegetable milk and 50 g of sweetened cocoa.

Ingredients:

500 ml soy milk with cocoa
50 g sugar
30 g maize starch
30 g of grated coconut

Mix the powder in a pot and add the soy milk cold, a little at a time, stirring well to avoid lumps, then place over low heat and continue stirring until it reaches the desired consistency. Pour your cream into individual bowls and sprinkle with grated coconut. Alternatively you can use your coconut chocolate cream as filling for a cake, for example the cake with orange juice that you find HERE

Commenti

  1. Golosissima questa ciocco-cocco senza lattosio!!! Salvo la ricetta...mi piace proprio :-) !!! Una stellina meritatissima ;-)

    RispondiElimina
  2. Il Ricettario di Sabrina17/10/14, 10:40

    Grazie Roberta :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Ti è piaciuta la ricetta? Fammelo sapere!

Post popolari in questo blog

Limoncello, ricetta amalfitana

Pane senza impasto, ricetta veloce

Mozzarella in carrozza senza uova